Perchè non ti iscrivi
alla nostra News letter?


Riceverai gli aggiornamenti sulla nostra attività

Scrivi qui la tua mail:

L'indirizzo e-mail non verrà divulgato a terzi, sarà trattato secondo normativa vigente.

Il Retail e la Rete. Dal Negozio al commercio elettronico.

Registrati nella NewsLetter

L'indirizzo e-mail non verrà divulgato a terzi, sarà trattato secondo normativa vigente.

22 Novembre 2011
Ore 10:00-14:00
Vulcano Buono | Holiday Inn
Nola

Presentazione
Raffaele Lioniello
Direttore generale Euronics Gruppo Tufano
Interventi

Fabrizio Valente

Fondatore di Kiki Lab – Ebeltoft Italy
Luigi Rubinelli
Giornalista, direttore RetailWatch.it
Marco Ottonello
Senior Manager Strategia e Sviluppo eBay.it
Davide Surace
Head of Digital Media, Euronics.

Il costo del seminario è di € 290,00 (+ Iva).
PER PARTECIPARE
Clicca qui

A tutti i partecipanti sarà offerto
in omaggio il volume:

Retail Innovation 7
Ricerca condotta da Ebeltoft Group,
network internazionale che opera
in tutto il mondo.
La ricerca analizza i seguenti casi:

Food: ipermercati, convenience, PL stories, microspecialist.
Non food: profumerie, abbigliamento, librerie, farmacie,
pelletterie, giochi, casa.
Servizi: gaming-betting, immobiliare, studi dentistici.
Temporary store: food bio per animali, corporate store.
Concept store: wash & coffee, architect cafe, eco.
Centri commerciali urbani, e-tailers.

 

 

Fabrizio Valente
Sociologo, specializzato a Parigi e a Londra, “napoletano nel mondo”, Fabrizio Valente si occupa di retail, marketing e consumi da oltre 25 anni. Nel 2001 ha fondato Kiki Lab, istituto che opera nel campo della consulenza, della ricerca e della formazione, con una particolare focalizzazione sulle dinamiche del Retail e del punto vendita.
Nel 1990 fonda Ebeltoft Group, una Business Alliance che oggi raggruppa 20 società e opera in tutto il mondo. Fra i clienti: 36 aziende fra i top 100 gruppi Retail mondiali e 15 aziende di marca fra le prime 20. Dal 2005 è il responsabile della ricerca annuale Retail Innovations, realizzata insieme ai partner di Ebeltoft, che analizza tendenze e casi di innovazione nella distribuzione e nei servizi. È co-autore di: I Boom (tradotto anche in giapponese); I nuovi Boom; Marketing Management - Casi, a cura di P. Kotler (tradotto anche in inglese). Dal 2010 è il Presidente della Expert Jury per l’Innovations Retail Award del World Retail Congress.

Marco Ottonello
Senior Manager Strategia e Sviluppo eBay.it
Marco è approdato in eBay nel 2005, a Milano, dove fin dal suo arrivo si è occupato, per il mercato italiano, dello sviluppo del segmento venditori. Dopo un’esperienza in Germania, nell’ufficio di eBay a Berlino,  nel 2007 si è trasferito negli Stati Uniti per conseguire un MBA presso la Harvard Business School. Nel 2009 è rientrato in eBay, negli uffici di Londra, nel team dello sviluppo della strategia europea. Da quest’anno, con la carica di Senior Manager Strategia e Sviluppo di eBay.it, si occupa di definire le iniziative per il mercato italiano, con un forte focus sullo sviluppo di partnership con aziende e retailers italiani interessati a vendere online.

Prima di eBay, Marco ha lavorato in consulenza e si è laureato in Economia presso l’Università Bocconi.
Recentemente ha arredato la sua casa di Londra prevalentemente con oggetti comprati su eBay.

Luigi Rubinelli
Giornalista e esperto di retail e di consumi, 57 anni, laureato in Lettere.
Da Maggio 2011 è direttore responsabile di RetailWatch.it, sito verticale di approfondimento che studia le evoluzioni del consumo, dei brand e del retail.
È stato fino a maggio del 2011 Direttore responsabile del mensile Mark-up che ha contribuito a fondare nel 1994. È stato Direttore responsabile di GdoWeek e Largo Consumo. Ha ricoperto la carica di direttore marketing del gruppo A&OSelex ed è stato consulente di GPF&Associati con Giampaolo Fabris. Ha insegnato marketing dei sistemi distributivi all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Visiting professor in numerose università. Ha collaborato a Radio24 e come consulente presso numerose aziende.  Ha coordinato e animato numerosissimi convegni e workshop. Tra le sue pubblicazioni si ricordano: “La strategia retail nella moda e nel lusso”, “Retail di marca”, “MB: un’avventura non comune”, “Layout: i 50 negozi che sopravvivranno all’online”, “La comunicazione d’impresa, di GP Fabris (cap. sul retail)” e “Hard Discount”.

Davide Surace
Classe 1976, è in Euronics da giugno 2006, con la carica di Head of Digital Media. Per l’azienda coordina tutte le attività digitali, dall’adv alle azioni di social media marketing. Laureato in Economia presso la Bocconi nel 1999, ha maturato una significativa esperienza in Yahoo come Sale Manager shopping e Display e in KPMG come consultant retail market.

© Copyright 2011 Blur S.r.l. | P.IVA 05116051219 | Cookie & Privacy Policy